Consulta dell'Ambiente
La Consulta Comunale Ambientale è stata istituita con delibera di Consiglio Comunale n. 69 del 2005.
E’ la sede nella quale si realizza il confronto e la collaborazione tra i rappresentati di enti, associazioni e gruppi di cittadini impegnati nella tutela dell’ambiente e della natura, nella promozione ed educazione alla sostenibilità ambientale.
Competenze
La Consulta ambientale si configura come un organismo consultivo e propositivo in riferimento alle azioni programmatiche e progettuali dell’Amministrazione Comunale in campo ambientale.
Particolare attenzione viene dedicata a diversi temi considerati di rilievo per il territorio zolese: qualità delle acque, mobilità e viabilità, energia e sistema di teleriscaldamento, elettromagnetismo e impianti di telefonia mobile. In seno alla Consulta, sui temi più delicati, sono stati costituiti appositi gruppi di lavoro, composti da 3/4 persone ciascuno.
Composizione
La consulta resta in carico per la durata del mandato. A seguito della nomina dei nuovi Amministratori si sta procedendo al suo rinnovo.
La modulistica per le nuove adesioni tramite la pagina dedicata.
Contatti
E’ possibile contattare la Consulta tramite l’ufficio Ambiente del Comune al n. tel 051.61.61.827 (resp. Ufficio Ambiente) e all’indirizzo email consultaambientale@comune.zolapredosa.bo.it
Attività
- Modalità organizzative della Consulta dell'Ambiente (aggiornamento settembre 2024)
- La pagina che raccoglie i verbali delle sedute delle Consulte tematiche