Il Sabato in villa: "Giochiamo sul Serio" e "Un Té con"
- https://old.comune.zolapredosa.bo.it/events/sabato-in-villa-16-11
- Il Sabato in villa: "Giochiamo sul Serio" e "Un Té con"
- 2019-11-16T16:30:00+01:00
- 2019-11-16T19:00:00+01:00
- ore 16,30 ► GIOCANDO CON IL CORPO E LA MENTE - ore 17,00 ► L’ARTE DELLA GUERRA APPLICATA ALLA VITA DI TUTTI I GIORNI
- When 16/11/2019 dalle 16:30 alle 19:00
- Where Villa Edvige Garagnani - Via Masini, 11
- Web Visit external website
- Add event to calendar iCal
I sabati in Villa prevedono i Laboratori ludico-creativi di “Giochiamo sul serio” (per bambini dai 4 ai 10 anni), grazie alla preziosa collaborazione della Cooperativa Tatami e dello Spazio Atelier La Mandria, anticipati da una genuina merenda di benvenuto offerta. I laboratori prevedono iscrizione obbligatoria; mediante delega si potranno affidare i bambini agli educatori per il tempo necessario allo svolgimento del laboratorio.
Un tè con...”, alle ore 17,00, è l’appuntamento con la salute e il benessere in compagnia di un caldo e aromatico infuso e la voce di esperti e professionisti ricchi di nozioni e suggerimenti per migliorare il proprio stile di vita.
sabato 16 novembre
- Laboratorio: ore 16,30
►GIOCANDO CON IL CORPO E LA MENTE
ORNELLA DI PIETRO - Insegnante di yoga e medico
LUCA ZANETTI - insegnante di filosofia per bambini e dottorato in filosofia
Laboratorio di filosofia e yoga per bambini | 6-10 anni
L’unione tra le posizione dello yoga e i temi della filosofia permette ai bambini di giocare con il corpo e con la mente, di sentire e di pensare le forze opposte che li attraversano e anche di cercare un equilibrio tra la calma e l’irrequietezza, tra la forza e la dolcezza.
> Contributo 5 € - Iscrizione Obbligatoria - “Un tè con”: ore 17,00 ► L’ARTE DELLA GUERRA APPLICATA ALLA VITA DI TUTTI I GIORNI
Tecniche mentali ed emotive per difenderci tutti i giorni in un mondo in perenne battaglia GABRIELE BOVINA - Medico | Psicoterapeuta | Esperto in Agopuntura e Medicina Cinese
L’essere umano ha la capacità innata di difendersi per preservare la vita e il benessere proprio e altrui. Tuttavia, solo chi sa gestire in modo strategico questo istinto alla difesa può farne buon uso. Chi invece cede alle lusinghe della guerra rischierà di trasformare la propria volontà di difendersi in un pericoloso strumento di attacco. Partendo da un testo divenuto mitico, verranno suggerite alcune tecniche per difendere con arte la nostra vita e quella delle persone a noi care.
> Con l’infuso speziale arancia e peperoncino
Dove: Villa Edvige Garagnani, Via Masini 11 - Zola Predosa (BO)
Info e prenotazioni: IAT Colli Bolognesi Tel. 366.8982707
Programma completo e Prenotazioni online sul sito www.villagaragnani.it
Allegati e link utili
Tutti gli appuntamenti delle rassegne tramite il link a fondo pagina