"Sabato in Villa": tornano le rassegne "Un Té con” e "Giochiamo sul serio"
Giochiamo sul serio è il titolo dei laboratori ludico-creativi per bambini nella fascia di età dai 4 ai 10 anni, preceduti da una piccola merenda offerta.
Il Sabato in villa è una iniziativa del Comune di Zola Predosa, col contributo e la partecipazione degli esperti di “Un tè con” e de La Mandria-Spazio Atelier per l’organizzazione dei laboratori.
L’Assessora alla Cultura Giulia Degli Esposti introduce così la rassegna: “Siamo molto contenti di poter riproporre e consolidare una rassegna che ha già dimostrato di essere di interesse della cittadinanza zolese e non solo, introducendo quest’anno anche un filone legato all’ambiente, tema di grandissima attualità. Siamo convinti che l’alta qualità della vita a Zola Predosa dipenda anche dalle opportunità di aggregazione, approfondimento e scoperta, che questi appuntamenti offrono a tutti i partecipanti e siamo quindi orgogliosi di presentare l’attuale rassegna”.
La programmazione prende avvio sabato 22 febbraio:
-
alle ore 16,30 con “Caccia all’albero!, laboratorio con la Creta per bambini di età 4-10 anni, a cura di Alessandra Stivani (Scultrice Isola della Creta). Dopo una caccia al tesoro tra la boschereccia del loggiato e il parco, alla scoperta degli alberi della Villa… si impasteranno, si modelleranno e decoreranno alberi di fatti di creta. Il laboratorio potrà proseguire con un secondo incontro, che si terrà domenica 1 marzo, ore 10.30 -12.30 presso La Mandria – Spazio Atelier, per smaltare e trasformare gli alberi con mille colori.
-
alle ore 17 con “STORIA DEL CORPO UMANO - Per quale stile di vita siamo progettati”, té conferenza a cura del Dr. GABRIELE BOVINA (Medico, Agopuntore e Psicoterapeuta ad indirizzo breve strategico). La medicina moderna interroga sempre più spesso la paleoantropologia per svelare l'origine dei nostri problemi di salute e capire per quale stile di vita siamo "adattati". Su questi presupposti nasce la medicina evoluzionistica, nel tentativo di risolvere i problemi di salute dell'essere umano a partire dal modo in cui vive la propria vita. Non è importante, infatti, avere uno stile di vita 'corretto', ma avere uno stile di vita 'coerente' con la nostra natura di Homo Sapiens. La conferenza sarà accompagnata dall’’infuso speziale ‘Cacao e Menta’.
Il programma completo e tutte le info tramite il sito www.villagaragnani.it e il pieghevole allegato
Per i té conferenze, che hanno inizio alle ore 17, l’ingresso è gratuito (comprese degustazioni) ma la prenotazione è consigliata (per posti al tavolo limitati), mentre per i laboratori, che partono alle 16,30, è previsto un contributo 5 €, con iscrizione obbligatoria per posti limitati.
Info e prenotazioni
Villa Edvige Garagnani via Masini, 11 - Zola Predosa
Prenotazione Online su www.villagaragnani.it |
Prenotazioni telefoniche: IAT Colli Bolognesi | Tel. 366-8982707
Iniziative correlate
Tra le iniziative correlate si segnalano i Laboratori PER I PIU' PICCOLI a La Mandria, rivolti a bambini della fascia 0-6 anni: prossimo appuntamento in programma a La Mandria - Spazio Atelier, domenica 23 febbraio: alle ore 10,30 l’Atelierista Eleonora Busi propone "La Fabbrica dei colori”, Laboratorio creativo per fabbricare trucchi di carnevale (3-5 anni - Contributo 5 €.)
Iscrizione Obbligatoria | Tel. 391.1779854 o su www.la-mandria.it
Ulteriori info per i giornalisti:
Ufficio Cultura e Sport | tel 051.6161730 | culturasport@comune.zolapredosa.bo.it