Sezioni

Zola Predosa partecipa a Wiki Loves Monuments 2018: fino al 30 settembre sono oltre 280 i beni e monumenti fotografabili del territorio metropolitano

Comunicato stampa del 12 settembre 2018

Per il settimo anno consecutivo Wikimedia Italia invita i cittadini a fotografare il patrimonio culturale italiano con Wiki Loves Monuments, il più grande concorso fotografico digitale al mondo per far conoscere a tutti le bellezze del nostro Paese. Fino al 30 settembre chiunque (fotografi professionisti e amatori senza alcuna restrizione di età) potrà partecipare alla competizione condividendo con licenza libera su Wikimedia Commons le proprie fotografie dei monumenti italiani. Gli scatti premiati a livello nazionale saranno esaminati da una giuria internazionale.

Nel territorio metropolitano sono oltre 280 i monumenti e i beni fotografabili individuati dai Comuni o Unioni di Comuni e appositamente 'liberati' da diritti.

Anche per il 2018 il Comune di Zola Predosa aderisce al concorso, per promuovere la propria vocazione turistica, che punta sulle proprie eccellenze storiche, culturali, paesaggistiche ed enogastronomiche.

I monumenti individuati dall'Amministrazione (oggetto di apposita autorizzazione all'uso delle immagini) sono Villa Edvige Garagnani e il Parco Giardino Campagna: cittadini, associazioni e foto-amatori di tutte le età, possono partecipare al concorso, condividendo le proprie fotografie per raccontare questi spazi.

Tramite il sito ufficiale della manifestazione https://wikilovesmonuments.wikimedia.it tutte le info sul concorso, l'elenco dei monumenti fotografabili e le modalità per partecipare

Azioni sul documento

pubblicato il 2018/09/12 10:50:00 GMT+1 ultima modifica 2018-12-12T11:48:40+01:00

Valuta questo sito