Individuazione delle aree permanenti allo sparo di fuochi artificiali nel Comune di Zola Predosa (BO) e relative prescrizioni impartite dalla Commissione TecnicaTerritoriale per le Materie Esplodenti – Atto integrativo per l’aggiunta del punto di sparo n 1 (“Fondo Cavallari”, di fronte al civico 37/1 di Via Madonna dei Prati)
Pubblicazione provvedimento
Con prot. 3730 del 10/02/2022, è stato adottato il provvedimento che - in esito ad un sopralluogo effettuato dalla Commissione Tecnica Territoriale per le Materie Esplodenti, istituita presso la Prefettura di Bologna - individua le aree permanenti allo sparo di fuochi artificiali nel territorio di Zola Predosa. Il provvedimento inserisce un'area ulteriore destinata agli spettacoli pirotecnici, il punto di sparo n° 1 (“Fondo Cavallari”, di fronte al civico 37/1 di Via Madonna dei Prati).
Tale atto prevede che i soggetti in possesso dei requisiti morali e professionali che intendano ottenere una licenza ai sensi dell'art. 57 del TULPS (Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza), debbano presentare idonea documentazione, almeno 30 giorni prima dell'evento, attenendosi alle prescrizioni impartite.
Qualora, invece, l'area di sparo non sia ricompresa nei siti ai quali è stata attribuita l'idoneità permanente, il soggetto in possesso dei requisiti morali e professionali che intenda ottenere una licenza ai sensi dell'art.57 del TULPS, dovrà formulare una preventiva richiesta di idoneità provvisoria del sito, ai fini della convocazione della Commissione Tecnica Territoriale per le Materie Esplodenti, allegando idonea documentazione, almeno 45 prima dell'evento.