2 giugno: Festa della Repubblica e consegna speciale riconoscimento "Matilde d'Oro"
Martedì 2 giugno 2020 alle ore 11.00 in Sala Arengo del Municipio, Piazza della Repubblica, 1, in occasione della Festa della Repubblica, l'Amministrazione comunale conferirà lo speciale riconoscimento "Matilde d'Oro" a cittadini, associazioni e realtà produttive che si sono particolarmente distinti durante l'emergenza Covid-19.
In occasione della Festa della Repubblica, l’Amministrazione comunale conferirà lo speciale riconoscimento “Matilde d’Oro” a cittadini, associazioni e realtà produttive che hanno offerto un contributo straordinario in relazione alle progettualità messe in campo dall’Amministrazione comunale durante l’emergenza Covid-19.
La presenza del pubblico sarà possibile ma limitata a un numero massimo di 80 persone.
L'iniziativa verrà seguita in diretta facebook dalla pagina del Comune, e visibile anche tramite la pagina di questo sito dedicata a chi non usa il social.
Allegati
Info
Segreteria del Sindaco
051.6161606 | segreteriasindaco@comune.zolapredosa.bo.it
Festa della Repubblica
Il 2 e il 3 giugno 1946 si tenne il Referendum istituzionale indetto a suffragio universale con il quale gli italiani venivano chiamati alle urne per esprimersi su quale forma di governo dare al Paese dopo la liberazione dal nazifascismo.
Dopo 85 anni di Regno, con 12.718.641 voti l'Italia divenne REPUBBLICA, ecco perché il 2 giugno è festa nazionale.